AUGUSTA – La quinta giornata del campionato di Seconda Categoria porterà lo Sporting Augusta in trasferta, a Castel di Judica. Sette punti nelle ultime tre gare hanno intanto proiettato i neroverdi al comando della classifica, in condominio con il Villarosa e il Priolo, pertanto domenica dovranno puntare a conservare il primato.
Il presidente Massimo Casertano e il presidente onorario Angelo Santanello, soddisfatti da questo inizio di stagione, guardano alla prossima sfida: “La partita contro il Castel di Judica è insidiosa; la squadra catanese ha conquistato un solo punto in questo inizio di torneo ma, soprattutto in casa, appare molto temibile, e poi è indicativo che è sempre andata in rete in tutte la gare disputate; dovremmo affrontarla con il massimo impegno, senza alcun calo di tensione, che ci è già costato qualche punto in questo inizio di torneo”.
Il tecnico Mimmo Grasso domenica scorsa ha recuperato il centrocampista Salvo Gambino, che ha esordito segnando uno splendido gol e il “jolly” Sandro Romeo, autore di una buona prestazione. Il tecnico afferma: “Il problema dei troppi infortuni ha caratterizzato il nostro inizio di stagione ma devo riconoscere che chi è stato chiamato in causa ha ugualmente svolto bene il proprio compito e questo dato mi conforta, perché conferma la bontà di tutto l’organico”.
A Castel di Judica sarà disponibile la punta Di Grande, assente contro il Mirabella, e potrebbe rientrare anche il regista Mauceri, che si è ripreso dall’infortunio muscolare patito. Ancora assente invece il bomber Gattuso, in convalescenza.