AUGUSTA – Un venerdì all’insegna del calcio giovanile, tra Coppa Italia under 21, campionati Giovanissimi e Allievi, e tra le sfide odierne ce n’è stata una con eccezionale partecipazione di pubblico.
Coppa Italia under 21, nel teatro del calcetto del Palajonio, si è disputato l’atteso derby cittadino tra l’Augusta e il Villa Passanisi. L’incontro ha richiamato oltre trecento tifosi, per una festa dello sport augustano. Anche il campo ha reso onore alla sfida, che ha visto prevalere solo ai rigori il Villa Passanisi, dopo che sia i tempi regolamentari che i supplementari si erano chiusi sulla parità con una rete per parte.
Anche nel campionato Giovanissimi, una prima giornata con stracittadina tra Augusta e Megarini. Partita vivace, corretta e bella da vedere, con un pirotecnico 7-6, in cui a spuntarla sono stati i ragazzi del Megarini.
Infine, nel campionato Allievi, l’Augusta ha perso a Portopalo per 4-5, nonostante i calciatori in neroverde siano riusciti a rimontare da 1-4 a 4-4, ma all’ultimo minuto è arrivata la beffa. Il Villa Passanisi ha vinto a tavolino la gara perché la squadra ospitante non si è presentata.