Derby Giovanissimi, con il Megarini i primi tre punti dell’Augusta
AUGUSTA – Si è giocata lunedì pomeriggio al campo del Villa Passanisi la stracittadina augustana del calcio a 5, valevole per il campionato provinciale Giovanissimi, tra Megarini e Augusta 1986.
Una gara affascinante a tutte le fasce d’età, a cui il Megarini è arrivato privo di due elementi importanti. Nonostante le defezioni, sono proprio i ragazzi del Megarini a passare in vantaggio con Cutupria. L’Augusta si fa sotto e trova il pareggio con Garilli. Il confronto resta alla pari, anche nel numero di legni colpiti, finché De Luca rompe gli equilibri con la sua segnatura, consentendo all’Augusta di chiudere il primo tempo davanti.
La ripresa è altrettanto combattuta, quando vede al minuto 15 ancora Garilli firmare la rete del 3-1. Allora l’Augusta prova a controllare la partita, respingendo l’assalto dei ragazzi del Megarini, che non demeriterebbero. Si deve infatti al portiere Panzanaro e all’ottima difesa dell’Augusta il mantenimento del doppio vantaggio. A 6 minuti dalla fine è il capitano Saraceno, con un bel diagonale, a chiudere i conti con il definitivo 4-1.
Per l’Augusta è la prima vittoria in campionato, per 4 punti complessivi, che dà morale in vista della sfida casalinga in programma il 5 febbraio con il quotato Sortino. Per il Megarini si tratta di uno stop senza patemi, restando con 9 punti a metà classifica.