Prima categoria, la capolista Sporting attesa da un difficile esame in trasferta
AUGUSTA – Per lo Sporting Augusta, capolista del girone E di Prima categoria, domenica 16 ottobre alle ore 15,30 si profila un test-trasferta non indifferente. I neroverdi saranno impegnati ad Aci Catena, contro l’Aci S. Filippo, una delle formazioni accreditate come pretendenti alla promozione.
Il primo di un trittico di gare (seguiranno poi la sfida interna con il Misterbianco e quella esterna a Floridia) che metteranno a dura prova la leadership della squadra di mister Pippo Zarbano.
Per l’occasione è il capitano Ciccio Corallo a parlare: “Per adesso noi pensiamo solo alla partita di domenica. Un passo alla volta, col massimo dell’impegno e della concentrazione. Sappiamo che i prossimi avversari sono organizzati e la gara non sarà agevole. Occorrerà una grande prestazione per fare risultato“.
Lo Sporting è reduce da quattro successi consecutivi (tre in campionato ed uno in Coppa), in cui ha messo a segno ben 15 reti e confida nella buona vena del tandem d’attacco Ilardo – Indelicato (già a segno 12 volte), oltre che in una difesa granitica che nelle ultime quattro gare è stata battuta solo su rigore (2 volte) e su punizione (2 volte).
“Ogni gara ha una storia a sé – prosegue Corallo –, noi non siamo ancora al top della condizione ed abbiamo avuto diversi giocatori acciaccati. Il cuore ed il carattere dei miei compagni però non è mai mancato e questo ci consente di superare situazioni difficili come quelle di domenica scorsa, in cui abbiamo vinto in formazione largamente rimaneggiata. La carica di mister Zarbano poi ci dà la forza necessaria per superare le difficoltà che incontriamo“.
Domenica rientrerà in squadra il bomber Indelicato, che ha scontato il turno di squalifica. Per il resto, Zarbano valuterà il recupero dei giocatori che hanno ripreso gli allenamenti dopo gli stop per infortunio. Il mister conferma: “Chiunque scenderà in campo darà il massimo: di questo ne sono certo“.