Grand prix regionale di bench press, ben 60 atleti hanno dato spettacolo
AUGUSTA – Si è svolto domenica scorsa presso la palestra “Stampanone”, nel comprensorio Terravecchia del Comando Marisicilia, l’evento sportivo del 2° Grand prix regionale di bench press.
Organizzata dall’Asd Free Time di Augusta, presieduta da Carmelo Tringali, coadiuvato da Michele Galvano ed Egidio Cosentino, la manifestazione è stata resa possibile grazie all’ospitalità assicurata dal contrammiraglio Nicola De Felice, comandante Marisicilia, ringraziato dallo stesso Galvano in apertura di gara.
Hanno preso parte numerose associazioni sportive, da tutte le province siciliane, portando ad Augusta 60 atleti pronti a sfidarsi a colpi di sollevamenti sulla panca. In particolare evidenza la categoria degli atleti diversamente abili, vinta Rosario Balsamo, di Villasmundo, tesserato con l’Asd Gold Gym di Augusta, che con un peso corporeo di 60 kg è riuscito ad alzare 140 kg, misura di rilievo. Altra categoria che ha destato molto interesse è stata quella dei Master D, alla quale hanno partecipato tre atleti di Palermo dell’età di 72 anni e l’augustano Luigi Conti, che a 92 anni è riuscito a sollevare 60 kg.
Per una variazione sul tema, nel corso della manifestazione si è esibito il Team Castello, che si allena presso la struttura dell’Asd Extreme Fitness “Aquile verdi”, con il maestro augustano di kickboxing Giovanni Castello, insieme a Salvo Castello, a guidare l’esibizione incentrata su un allenamento tecnico dei suoi atleti più giovani.
In chiusura, è stato Galvano a ringraziare tutti i partecipanti alla gara e il pubblico, che è intervenuto numeroso alla manifestazione. Tra i prossimi obiettivi annunciati, l’intenzione di portare ad Augusta una tappa dei campionati italiani della Fipe, Federazione italiana pesistica, confermando anche per l’anno prossimo la tappa del Grand prix regionale.