Allestito il presepe nella chiesa di San Domenico, in memoria di Carmelo Miano
AUGUSTA – Quest’anno tra i presepi allestiti in città se ne aggiunge uno nuovo. Si tratta del presepe della chiesa di San Domenico, il Santo patrono di Augusta, realizzato per la prima volta dalla riapertura della stessa, avvenuta nel maggio 2007, a cura di un gruppo di collaboratori dell’arciprete don Palmiro Prisutto, che ha fermamente voluto l’iniziativa.
Il presepe è realizzato con pregiatissimi “pastorelli di Caltagirone” in terracotta, messi a disposizione da Gianluca Blandino, e costituisce un motivo in più offerto agli augustani, e in particolare a coloro che tornano in città in occasione delle festività natalizie, per visitare la chiesa di San Domenico. Il presepe rimarrà allestito fino al 6 gennaio.
Inoltre, l’iniziativa assume un significato molto forte per coloro che l’hanno realizzata, perché prende spunto da un desiderio espresso dal compianto Carmelo Miano, recentemente scomparso, ennesima vittima del cancro.
“Nessuno muore veramente sulla terra finché vive nel cuore di chi resta“, affermano i promotori in riferimento allo spirito che li ha animati nella realizzazione dell’iniziativa.