Calcio a 5 Giovanissimi, per I Bruchi vittoria in rimonta e sono 4 su 4
AUGUSTA – Si è disputata questo giovedì a Sortino la 4ª giornata del campionato provinciale di calcio a 5, categoria Giovanissimi, tra I Bruchi e i pari età locali. Grande vittoria in trasferta, e in rimonta, per gli augustani che hanno chiuso il match con il risultato di 6 a 2, quarta vittoria in quattro turni.
Il campo sintetico rende la gara ostica per gli augustani, mentre i calciatori del Sortino, abituati, hanno saputo gestire la prima fase dell’incontro. A 5 minuti dall’intervallo i padroni di casa passano in vantaggio, e il primo tempo si conclude senza neppure una reazione augustana.
Nella ripresa i ragazzi de I Bruchi tornano in campo catechizzati da mister Armenio e iniziano a macinare il gioco, trovando il pareggio con Manservigi. Il pareggio carica ulteriormente gli augustani, che nel giro di 15 minuti vanno a segno altre 5 volte, con Di Bella, Celano, Lapedota e con una doppietta di Saraceno, su due rigori. A 2 minuti dalla fine il Sortino realizza la seconda rete, ininfluente.
Felici del risultato sia il mister Armenio che il presidente Lombardo. Il tecnico commenta così: “Malgrado le difficoltà avute per via del campo, i ragazzi sono venuti fuori alla grande. Restiamo tutti uniti e con i piedi per terra, e pensiamo partita per partita se ci vogliamo levare tutti la soddisfazione di vincere il campionato“.