Kickboxing, i giovani del Team Sosta si distinguono nella tappa siracusana della Kombat league
AUGUSTA – Si è svolta la scorsa domenica nella palestra Akradina di Siracusa la tappa del secondo Master regionale della Kombat league. Anche a questo evento il Team Sosta, squadra augustana di kickboxing del maestro Francesco Sosta, era presente con alcuni dei suoi allievi.
Tra questi, la dodicenne Elena Luciani, nella kick light, stravince dimostrando di avere la stoffa per una lunga carriera agonistica. Francesco Meffi, 13 anni, dopo tre match disputati con grande determinazione e tecnica, arriva alla finale, cedendo solo per stanchezza e qualche decisione arbitrale discutibile. Il tredicenne Domenico Sosta finisce il match aggiudicandosi il 2° posto e dimostrando, match dopo match, una grande crescita sportiva. Il tredicenne Gabriele Zanti, nella kick light, pareggia l’incontro ma perde l’extra round per decretare il vincitore.
Gianmichael Fraschilla, nella categoria junior senior, risente purtroppo di un infortunio subito in un incontro precedente e non arriva in fondo. Mentre Dario Varzi, 15 anni, perde ai punti un incontro che era alla sua portata, regalando comunque grande spettacolo.
Soddisfazioni anche dai più piccoli combattenti e dai debuttanti. Gaetano Di Fede, 9 anni, vince meritatamente e Giovanni Saraceno, al debutto, nonostante una condizione di forma non ottimale, conquista la vittoria. Noelia Occhipinti, al suo debutto, vince il primo match ma perde il secondo per inesperienza, pur non demeritando. Debutto anche per Lucia Carcione, di 10 anni, che perde ma dimostra di essere dotata di grande grinta.
Infine, spazio ai pulcini del Team Sosta, che già due mesi fa si erano messi in mostra, insieme ai compagni, all’Open demo tenuto a Rosolini. Nella tappa aretusea si sono distinti tecnicamente e hanno dato grande dimostrazione di lealtà, sportività e tecnica Emanuele Di Fede, Lorenzo Fazio, Luca Ignoti, Carla Pinieri, Monica Rallo, Christian Sosta, Augusto Toscano e Sury Tringali.