Mountain bike, la Freeride Augusta bissa la vittoria a Randazzo per il campionato siciliano di endurance
AUGUSTA – L’Asd Freeride Augusta fa il bis a Randazzo, domenica 25 giugno, nella seconda gara nel calendario della società per il campionato siciliano della specialità endurance (gara di resistenza), ottenendo il primo posto assoluto e sbaragliando la concorrenza.
Svolta nel “Parco suburbano Sciarone” e organizzata dall’Asd Pro Randakes nell’ambito della competizione promossa da Csain e Acsi, si è trattato, come nella precedente gara ad Avola, di una staffetta di 6 ore, su un tracciato molto impegnativo lungo 5,5 km.
Durante la gara, a causa delle molte cadute e conseguenti ritiri, gli organizzatori hanno deciso di ridurre la durata a 4 ore. La Freeride Augusta, orfana dell’augustano Seby Piazza, infortunato, degnamente sostituito dal catanese Giuseppe Zappulla, ha potuto schierare gli altri vincitori della tappa avolese, Rosario Di Como e Carmelo Rosano, atleti etnei, e il carlentinese Sebastiano Iannello.
I quattro hanno completato la gara percorrendo 15 giri nelle 4 ore previste, conquistando la prima posizione. Seconde e terze classificate le due squadre di Randazzo, Pro Randakes e Body Mind. Prossima sfida per la Freeride Augusta a Patti, il 17 settembre.