News

Riparte dal “Corbino” ciclo di incontri con i carabinieri sulla legalità, prima lezione di Rossella Capuano e Paolo Cassia

AUGUSTA – Ripartono questo giovedì mattina dal plesso scolastico “Morvillo” del 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta i cicli di incontri sul tema della legalità che i carabinieri della Compagnia di Augusta hanno programmato per l’anno scolastico 2017/2018, nella fattispecie odierna in piena sinergia con la dirigente scolastica Maria Giovanna Sergi.

Continua così l’apprezzata iniziativa già intrapresa negli anni passati dall’Arma dei Carabinieri, sostenuta dai diversi dirigenti scolastici degli istituti cittadini e non solo, e che mira a testimoniare da un lato la vicinanza e la prossimità dell’Arma al sistema educativo e dall’altro a trasmettere il valore della legalità che i militari si impegnano quotidianamente a far rispettare.

Per la prima lezione, si è resa disponibile la comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, capitano Rossella Capuano, con la collaborazione del comandante della locale Stazione Carabinieri, maresciallo maggiore Paolo Cassia. Hanno illustrato agli alunni di una classe della scuola secondaria di primo grado le funzioni svolte quotidianamente dai militari al servizio del cittadino, sensibilizzando inoltre la giovanissima platea ad improntare il proprio agire quotidiano sull’onestà, sul rispetto delle leggi e a collaborare con le forze militari e dell’ordine in particolare su eventuali situazioni di bullismo.

L’incontro tra i due comandanti e gli studenti è stato proficuo e costruttivo, viste anche le numerose domande che questi ultimi hanno rivolto. L’iniziativa proseguirà in altri istituti scolastici di comuni ricadenti sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Augusta.



La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto