News

“Adozione” di una maestra a distanza come regalo di fine scuola. La lezione dei genitori di una classe elementare ai figli

AUGUSTA – I genitori dei bambini della classe 3ªA della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta hanno deciso, alla fine dell’anno scolastico, di fare un dono speciale ai loro figli. Hanno deciso di “adottare” una maestra a distanza mediante la organizzazione non governativa “Save the children”.

Con lo slogan “Regaliamo una maestra a chi non ce l’ha” hanno scelto di donare una somma per offrire a un’insegnante tutto il necessario per un anno scolastico. Un modo per riaffermare il valore dell’educazione scolastica, consapevoli che ci sono luoghi nel mondo dove per andare a scuola i bimbi devono percorrere chilometri a piedi e che spesso gli insegnanti non hanno gli ausili didattici necessari allo svolgimento delle lezioni, come una semplice lavagna, qualche quaderno, penne e carta per scrivere.

Fornisce una ulteriore motivazione della lodevole iniziativa Giovanni Bonnici, rappresentante dei genitori della classe: “Quello che per noi genitori è un piccolo gesto di solidarietà vuol essere un grande dono ai nostri stessi figli: quello di imparare a guardare oltre l’orizzonte del nostro quotidiano e sentirsi parte di un’umanità che vive, cresce e studia insieme per un futuro migliore, per tutti“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto