Pesistica, due giovani augustani vincono titolo di campioni regionali esordienti
AUGUSTA – Si è svolta a Priolo Gargallo, domenica scorsa nella struttura in uso all’Asd Crossgym Priolo, una gara di pesistica olimpica (sollevamento pesi) della fase regionale di qualificazione ai campionati italiani esordienti, riservati cioè agli atleti nati dal 2004 al 2006.
Alla gara hanno partecipato quattro atleti under 15 dell’Asd Crossgym Augusta, sodalizio che si è fatto conoscere in occasione del podio e dei due piazzamenti ottenuti a gennaio nei “Trinacria Games“, tra le più importanti manifestazioni di crossfit in Sicilia.
E sono due i giovani augustani che si sono laureati campioni regionali under 15: Domenico Vaisicca, che si è classificato 1° nella categoria -81 kg con 27 kg di strappo e 40 kg di slancio; Lorenzo Caramagno, giunto 1° nella categoria -109 kg con 36 kg di strappo e 48 kg di slancio. Manuel Amenta, nella categoria -55 kg, si è piazzato al 4° posto, mentre Francesco Vaisicca, nella categoria -61 kg, nonostante un’ottima prova di slancio che gli sarebbe valsa il 4° posto, non è riuscito a classificarsi per aver sbagliato l’alzata decisiva nella prova di strappo.
Grazie ai risultati acquisiti dai propri giovani atleti, la Crossgym Augusta ha raggiunto il terzo gradino del podio nella graduatoria delle migliori società siciliane esordienti, per la soddisfazione di Graziano Vacante e Gabriele Romagnoli, i due coach nonché fondatori del sodalizio.