Augusta, coltivazione di marijuana in garage: arrestato ventottenne
AUGUSTA – Agenti della squadra mobile di Siracusa, insieme a colleghi della squadra mobile etnea, hanno arrestato il ventottenne carlentinese Alessandro Marino per l’ipotesi di reato di coltivazione di marijuana e, dopo le incombenze di rito, sottoposto ai domiciliari.
A seguito di indagini di polizia giudiziaria, gli investigatori della Polizia di Stato hanno perquisito un garage nella disponibilità del giovane, sito nei pressi di contrada San Calogero, nel territorio di Augusta. Lì hanno scoperto una coltivazione di marijuana con 10 piante, “curate con un apposito sistema di illuminazione per assicurare la massima luce che possa consentire alle culture una infiorescenza ottimale”, come rendono noto.
Le piante e tutti gli strumenti utilizzati sono stati sequestrati insieme ad altri esemplari della stessa specie, già in via di essiccazione (vedi foto all’interno). Secondo le stime degli investigatori, le piante di marijuana e quelle già essiccate, opportunamente trattate, avrebbero fruttato al dettaglio circa 5 mila euro.
(Foto di copertina: generica)