News

Augusta, nuova allerta meteo “gialla” fino a lunedì

AUGUSTA – È atteso “dalla tarda serata” di questa domenica, 20 ottobre, sulla Sicilia orientale un nuovo fenomeno temporalesco. Lo si apprende dall’avviso regionale della Protezione civile, che ha diramato l’allerta meteo “gialla” inerente al rischio meteo-idrogeologico, con una fase operativa di “attenzione“, valida anche per l’intera giornata di lunedì 21 ottobre.

Nel bollettino divulgato oggi pomeriggio dal dipartimento regionale della Protezione civile, per la Sicilia orientale relativamente alla giornata di lunedì, si legge di precipitazionida isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, con quantitativi cumulati moderati, specie su Sicilia nord-orientale; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto delle zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli“, con temperature minime “in locale sensibile aumento“.

I venti si prevedono “localmente forti sud-orientali sui settori ionici, in progressiva attenuazione;
tendenti a localmente forti sullo Stretto di Sicilia
“; quanto ai mari, potrebbe essere “molto mosso lo Ionio, fino a localmente agitato lo Ionio meridionale a largo, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso; tendente a molto mosso lo Stretto di Sicilia“.

(Foto di copertina: generica)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto