Archivio

Al raduno dello Sporting Augusta, aria di categoria superiore

Dirigenza e squadra dell'Asd Sporting Augusta calcio si presentano

Dirigenza e squadra dell'Asd Sporting Augusta calcio si presentanoAUGUSTA – Ieri sera in un noto locale cittadino si è tenuto il raduno dei calciatori e dei quadri tecnico-societari dell’Asd Sporting Augusta. In un contesto formale e studiato minuziosamente, l’appassionato presidente Massimo Casertano ha tenuto a battesimo la nuova stagione, con, ai suoi fianchi, il presidente onorario Angelo Santanello e il riconfermato allenatore Mimmo Grasso. Di fronte al tavolo della dirigenza, oltre la Stampa, l’organico dei venticinque giocatori al completo.

Casertano ha aperto così il raduno: “Puntiamo ad un’altra stagione di vertice, con un organico di prim’ordine; abbiamo inserito ben dieci nuovi elementi, tutti provenienti dalle categorie superiori, alla già solida intelaiatura dello scorso campionato“. Poi ha spronato i calciatori: “Adesso occorre diventare una squadra; per puntare in alto occorrono organizzazione, lavoro, entusiasmo e spirito di sacrificio; colgo già dal primo incontro sensazioni positive; da lunedì la parola spetterà al campo“.

Ha elencato formalmente la rosa per la stagione 2015/16, che è composta da: portieri Russo e Musumeci; difensori Amara, Ardito, Cavallaro, D’Augusta, Mallo, Nastasi, Romeo e Sale; centrocampisti Borgione, Carrubba Gambino, Gianino, Mauceri e Miduri; attaccanti Di Grande, Gattuso, Piazza, Romano e Russo; e Juniores (’98) Alessandra, Faraci e Gagliano.

Casertano, dopo aver sottolineato le recenti attenzioni e simpatie conquistate dalla società, ha concluso: “Non c’è dubbio che si tratti di una rosa di categoria superiore, ma solo restando umili ed affrontando il lavoro con serietà e costanza si potranno conseguire i risultati a cui ambisce la società, inseriti in un percorso di crescita e programmazione avviato lo scorso anno“.

Il presidente onorario Angelo Santanello ha esordito: “Da oggi comincia la nostra seconda stagione agonistica, sappiamo già che i risultati vanno costruiti giorno dopo giorno”. Precisando: “Ma noi oltre al risultato agonistico puntiamo anche ad un modello comportamentale diverso da quello che spesso esprimono queste categorie; vogliamo che a guidarci siano i valori della lealtà e del rispetto per gli avversari e per gli arbitri, e che si possano creare le condizioni per poter praticare sport in un ambiente sano, in cui ci si possa divertire, condividendo una passione comune”.

Infine ha preso la parola l’allenatore Mimmo Grasso, che, con l’ausilio di accurate slide, ha evidenziato gli aspetti tecnico-tattici e in particolare le regole comportamentali pretese: “È bene stabilire un rapporto corretto al nostro interno sin da subito, condizione fondamentale per conseguire un risultato importante“. Per i calciatori ha previsto sei allenamenti alla settimana.

Intanto la società ha già completato le pratiche per l’iscrizione al campionato regionale di Seconda categoria, mediante il ripescaggio che dovrebbe essere ufficializzato a metà settembre. Lunedì comincerà la preparazione atletica, al campo “Megarello”, già teatro delle sfide casalinghe della scorsa stagione.

Cecilia Casole


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto