AUGUSTA – Augusta per un pomeriggio come le più importanti capitali mondiali, grazie al #fencingmob coordinato per l’Italia dalla Federscherma e che coinvolgerà in Città decine di atleti della società sportiva neroverde.
Come anticipato il 24 agosto scorso, l’Asd Scherma Augusta, presieduta da Paola Avallato e sotto la guida tecnica del maestro Gianni Cannata, ha aderito all’evento in programma per domenica 6 settembre alle ore 18,30.
Mancava l’annuncio del luogo in cui tenere il flash mob. La scenografia sarà quella del Castello aragonese di Brucoli, che, con il sole estivo verso il tramonto e l’auspicata partecipazione dei cittadini augustani, assicurerà un contesto d’eccezione alla festa della scherma.
Il maestro Gianni Cannata, invitando i cittadini ad accorrere numerosi, anticipa: “Sarà un evento di breve durata, proprio perché un flash mob, ma sarà particolare per la possibilità di assistere a un’esibizione di schermidori all’aperto e per l’opportunità di promuovere attraverso il circuito nazionale della Federscherma un monumento patrimonio della nostra Città“.