Atletica Augusta, baby duatleti protagonisti alla 1ª “Corri in pista a Melilli”
AUGUSTA – Si è svolta lo scorso venerdì la 1ª edizione del “Corri in pista a Melilli”, organizzata dalla Asd Melilliatletica al campo sportivo del comune ibleo, nell’ambito delle celebrazioni per il patrono San Sebastiano.
Venti i baby atleti dell’Asd Atletica Augusta, tra i 120 partecipanti delle categorie Esordienti e Ragazzi provenienti da società del Siracusano e del Ragusano, che si sono confrontati nelle gare di duathlon, una disciplina sportiva che prevede velocità e resistenza, con frazioni di corsa e ciclismo.
Belle prestazioni nella categoria EM5 (riservata agli atleti di 5, 6 e 7 anni) per Andrea Giuffrida al 1° posto, Riccardo Patania al 2° e Tancredi Valenti 3° classificato. Nella stessa categoria al femminile (EF5), 3° posto per Laura Di Grande.
Sul podio, al 3° posto, Martina Prisutto nella categoria EF10 (10-11 anni). Ottimi i risultati dei neroverdi nella categoria Ragazzi, con Matteo Prisutto 2° e, tra le Ragazze, Chiara Micciulla 4ª.
Con la squadra giovanile dell’Asd Atletica Augusta a Melilli, anche Mattia Bellistri, Andrea Bellistri, Amedeo Coco, Luca Cortese, Leonardo Sicari, Leonardo Egger, Salvatore Gianino, Gabriele Noè, Tommaso Creglia, Liliana Murrone, Marco Fazio, Luca Rattizzato e Lorenzo Murrone.
Si dicono “soddisfatti” i due tecnici dell’Asd Atletica Augusta, Francesca Giliberto e Roberto Argentino per l’impegno dei piccoli allievi alla manifestazione. Mentre dalla dirigenza del sodalizio neroverde, la stagione degli eventi giovanili, promozionali e agonistici, è ritenuta ad oggi “molto intensa e fruttuosa, infatti c’è stata la partecipazione di circa 50 atleti divisi tra i 4 e 17 anni, che hanno ottenuto molti titoli provinciali e regionali nelle diverse categorie“.