Augusta, al “Muscatello” assegnato il chirurgo Nino Trovatello
AUGUSTA – È stato assegnato al reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Augusta il chirurgo Nino Trovatello, dirigente medico 59enne, proveniente dall’ospedale “Umberto I” di Siracusa. Chirurgia è uno dei due reparti del “Muscatello”, al secondo piano del vecchio padiglione, oggetto del piano di riconversione posti Covid (14 posti letto) e pertanto il mese scorso ha visto riaprire le sale operatorie.
L’arrivo del chirurgo è reso noto dal sindaco Giuseppe Di Mare, che si è recato stamani al nosocomio cittadino per dargli il benvenuto, insieme al direttore sanitario dell’Asp, Salvo Madonia, al direttore sanitario dell’ospedale Antonio La Ferla e al direttore del distretto sanitario Lorenzo Spina.
“Stimato professionista, accrescerà la possibilità di risposte alla cittadinanza sull’offerta sanitaria del “Muscatello” – dichiara il primo cittadino – Ringrazio il management dell’Asp 8 di Siracusa, il direttore generale Ficarra per l’attenzione nei confronti del nostro nosocomio, esplicata anche attraverso questa scelta, che condividiamo con forza e di cui siamo grati“.
“La centralità dell’ospedale “Muscatello” – aggiunge Di Mare – è stata al centro dello scambio di opinioni avuta con il dott. Madonia che, come sempre, ha mostrato grande disponibilità ed attenzione per il nostro presidio ospedaliero“.