News

Augusta, al “Muscatello” assegnato il chirurgo Nino Trovatello

AUGUSTA – È stato assegnato al reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Augusta il chirurgo Nino Trovatello, dirigente medico 59enne, proveniente dall’ospedale “Umberto I” di Siracusa. Chirurgia è uno dei due reparti del “Muscatello”, al secondo piano del vecchio padiglione, oggetto del piano di riconversione posti Covid (14 posti letto) e pertanto il mese scorso ha visto riaprire le sale operatorie.

L’arrivo del chirurgo è reso noto dal sindaco Giuseppe Di Mare, che si è recato stamani al nosocomio cittadino per dargli il benvenuto, insieme al direttore sanitario dell’Asp, Salvo Madonia, al direttore sanitario dell’ospedale Antonio La Ferla e al direttore del distretto sanitario Lorenzo Spina.

Stimato professionista, accrescerà la possibilità di risposte alla cittadinanza sull’offerta sanitaria del “Muscatello” – dichiara il primo cittadino – Ringrazio il management dell’Asp 8 di Siracusa, il direttore generale Ficarra per l’attenzione nei confronti del nostro nosocomio, esplicata anche attraverso questa scelta, che condividiamo con forza e di cui siamo grati“.

La centralità dell’ospedale “Muscatello” – aggiunge Di Mare – è stata al centro dello scambio di opinioni avuta con il dott. Madonia che, come sempre, ha mostrato grande disponibilità ed attenzione per il nostro presidio ospedaliero“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto