Augusta, chiuso locale alla Borgata per “carenze igienico-sanitarie”
AUGUSTA – All’esito di un’attività di controllo della sicurezza alimentare dei prodotti destinati all’utenza, poliziotti del locale commissariato, insieme a personale dell’Enel e del Sian (Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione) dell’Asp di Siracusa, hanno chiuso temporaneamente un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande alla Borgata e denunciato il titolare.
Come rende noto la Polizia di Stato, i controlli hanno accertato “carenze igienico-sanitarie” che hanno determinato a carico dell’esercente sanzioni pecuniarie per un totale di 3mila euro, oltre al provvedimento di “sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni igieniche necessarie“.
Inoltre, il personale dell’Enel ha riscontrato la “manomissione del contatore che alimenta l’esercizio oggetto del controllo“. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato pertanto denunciato per l’ipotesi di reato di furto di energia elettrica, con “l’aggravante di averlo commesso nell’ambito del proprio esercizio commerciale“.
(Foto di copertina: generica)