Eventi

Augusta, concerti, annunciati i primi big per il cartellone estivo

AUGUSTA – Non è ancora stato presentato ufficialmente il cartellone comunale “Augusta d’estate“, ma, come è ormai prassi, gli artisti in programma vengono annunciati alla spicciolata dal sindaco Giuseppe Di Mare a mezzo social.

Sono stati rivelati i concerti gratuiti ad Augusta del cantautore Michele Zarrillo e del duo pop degli Zero Assoluto, tutti artisti romani, che si esibiranno sul palco di piazza Castello, nel cuore dei giardini pubblici, rimasto allestito dai festeggiamenti patronali per San Domenico.

Toccherà prima agli Zero Assoluto, la sera di lunedì 29 luglio. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, a un quarto di secolo dal primo singolo, proporranno i loro successi estratti dai sei album pubblicati (l’ultimo del 2016) e probabilmente qualcuno tra i singoli prodotti più di recente. Nella scaletta non potranno mancare i cavalli di battaglia, la hit Semplicemente, brano doppio disco di platino nel 2005, e Svegliarsi la mattina, finalista al Festival di Sanremo del 2006 nonché singolo più venduto di quell’anno in Italia.

Michele Zarrillo si esibirà martedì 30 luglio, nell’ambito del nuovo tour “Cinque giorni da 30 anni”, per deliziare il palato musicale delle diverse generazioni che che è riuscito a raggiungere dalla sua vittoria al Festival di Castrocaro, anno 1979, ad oggi. Con La notte dei pensieri vinse la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo del 1987, palco che ha calcato da concorrente ben tredici volte, con brani entrati nella storia della musica italiana tra i quali Una rosa blu o L’elefante e la farfalla. Il cantautore classe ’57, che nei suoi concerti è solito suonare piano e chitarra, ha venduto in carriera oltre 2 milioni di dischi.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto