News

Augusta, concluso il 1° torneo di futsal in memoria di Peppe Armenio, nel giorno dei suoi 20 anni

AUGUSTA – Vince la Sensibilità, superando in finale l’Altruismo. Sono i nomi, evocativi, che si sono date le due squadre giunte alla finale di ieri per la prima edizione del “Memorial Peppe Armenio“, torneo di calcio a 5 disputato al “Megarello” a partire dal 31 maggio e caratterizzato dall’elevato tasso di emozioni, oltre che da quello prettamente tecnico.

Proprio ieri Peppe Armenio avrebbe compiuto 20 anni, ma la scorsa estate, nella notte tra il 5 e il 6 agosto la sua vita è stata spezzata da un incidente autonomo sull’autostrada Catania-Siracusa, destino tragico che ha coinvolto anche l’altro passeggero, il concittadino ventunenne Gabriel Fazio.

Organizzatori del torneo, a cui hanno partecipato ben dodici squadre, compagni di scuola al “Ruiz” del compianto Peppe e amici del papà Pietro Armenio, volto noto del futsal cittadino, neo allenatore dell’Holimpia Siracusa C5, che in occasione della finale ha avuto modo di esternare un ricordo del figlio scomparso, nella commozione generale. Accanto a lui la moglie Jessica Fruciano e le figlie Gaia e Virginia (vedi foto di copertina). Prima della partita, si è osservato un minuto di silenzio, seguito dal lancio verso il cielo di palloncini bianchi.

Presenti all’ultimo atto del torneo, per le premiazioni, l’assessore allo sport Angelo Pasqua, il collega Peppe Tedesco e il vicepresidente del consiglio comunale Biagio Tribulato. Ospiti d’eccezione i giocatori della Meta Catania C5 e della Nazionale, Carmelo Musumeci e Sebastiano Tornatore, e il preparatore atletico del Real Madrid di Ancelotti, l’augustano Peppe Bellistri (vedi foto all’interno). Tra gli sponsor della manifestazione la Fratres di Augusta, poiché Peppe Armenio era un donatore di sangue. Ha coordinato le fasi organizzative del torneo Sebastiano Di Franco detto Franky, legatissimo alla famiglia Armenio.

Per la cronaca sportiva, la formazione “Sensibilità“, composta da diversi giocatori del Città di Melilli C5, ha battuto in finale la squadra “Altruismo” con il risultato di 5 a 2. Nella rosa vincitrice Manservigi, Failla, Bocci, Tarantola, Sapia, Rizzo, Petriglieri, Felice, Gianino, Spampinato. Nella rosa avversaria Russo, Jorge Henrique detto Jorginho, Celano, Pasqua, Diogo, Bentivegna, Sparagnini, Garofalo, Carpinteri, Boscarino. Capocannoniere del torneo Matteo Guerriero, miglior giocatore Angelo Amara e miglior portiere Gabriele Stella.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto