Augusta, docenti a scuola di dizione con l’attore Sbrogiò
AUGUSTA – È iniziato con il collegio docenti dello scorso 1 settembre il nuovo anno scolastico all’istituto comprensivo “Principe di Napoli”, in vista della imminente riapertura delle classi, rendendo nota una novità.
La scuola diretta da Agata Sortino, che sarà anche reggente dell’istituto comprensivo “Salvatore Todaro”, è ripartita infatti con un corso di dizione, dedicato al corpo docente, tenuto dall’attore augustano Davide Sbrogiò.
Al percorso formativo, promosso dall’istituto, partecipano un nutrito gruppo di docenti dei diversi ordini dell’istituto, che comprende scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, distribuite su tre plessi nell’Isola.
Sbrogiò è reduce da un mese di lavoro tra le Gole dell’Alcantara, dove per lo spettacolo di successo “Inferno” ha interpretato il conte Ugolino, secondo il canto dantesco un dannato vendicatore contro i traditori della patria immerso nelle acque gelate del lago Cocito.
La dirigente scolastica Sortino, che stamani ha accolto nel plesso centrale il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore Biagio Tribulato, riferisce: “Il corso di formazione, aperto alla mia componente docente, che Sbrogiò ha definito “intrigante”, arricchisce lo sviluppo personale e professionale di tutti, ponendo attenzione all’importanza della parola nei rapporti umani“.