Augusta, incontro culturale sull’Amore targato “Nuova Acropoli” sabato a palazzo San Biagio
AUGUSTA – “Combattere draghi, superare ardue prove, discendere persino negli Inferi! Cosa non si farebbe per amore?“. Con questo interrogativo, nella settimana di San Valentino, festa degli innamorati, la filiale cittadina di “Nuova Acropoli” promuove un incontro pubblico dal titolo “Eros e Psiche: l’amore che trasforma” che si terrà nell’auditorium “Liggeri” di palazzo San Biagio sabato 18 febbraio alle ore 18,30.
“Un incontro culturale dedicato a questa conosciutissima e contemporaneamente misteriosa Forza, probabilmente la più grande che esista al mondo: l’Amore, appunto – si legge nella nota dell’associazione di filosofia, cultura e volontariato – Non un amore qualsiasi o la semplice passione tra due persone, ma l’Amore capace di trasformare: quello che Apuleio ci racconta magistralmente nelle sue Metamorfosi attraverso la fiaba di Eros e Psiche: la storia d’amore di tutte le storie d’amore”.
La filiale augustana del sodalizio internazionale invita, ancora una volta attraverso tali attività divulgative nel territorio, a “imparare a guardarci dentro e a cercare noi stessi, riconoscendoci tra l’oceano di volti che ci circonda e nel quale, troppo spesso, ci perdiamo“.
(Nella foto di repertorio in copertina: conferenza di “Nuova Acropoli” di Augusta, febbraio 2022)