News

Augusta, iniziano i lavori di riqualificazione della “discesa della villa”

AUGUSTA – Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria della cosiddetta “discesa della villa”, cioè il viale pedonale attualmente dissestato, sul lato di ponente dei giardini pubblici, tra la Porta spagnola e il cancello di ingresso all’area del Castello svevo.

Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta comunale il 27 marzo scorso, presentava un quadro economico stimato di 105mila euro, risorse prenotate nel bilancio comunale. A seguito di gara espletata nel Mepa con il criterio del “prezzo più basso”, l’esecuzione dei lavori è stata aggiudicata alla società “Edil meccanica” di Augusta.

Gli interventi riguardano la demolizione del manto stradale esistente, allo stato attuale in asfalto, e la successiva ripavimentazione in cemento drenante, nonché la demolizione e la ricostruzione del muro di contenimento contro terra.

Un’ordinanza di polizia municipale vieta temporaneamente la sosta veicolare nell’area compresa “tra i giardini pubblici lato nord e la strada pedonale di collegamento con la Porta spagnola“, per consentire la sosta dei mezzi della ditta, fino al prossimo 6 dicembre, data entro la quale potrebbero concludersi i lavori.



La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto