News

Augusta, maturità 2023, ecco i centisti del “Ruiz”

AUGUSTA – Si sono conclusi venerdì 7 luglio gli esami di Stato all’Istituto superiore “Gaetano Arangio Ruiz”. Dei 161 neodiplomati, 22 studenti hanno conseguito la massima valutazione pari a cento centesimi, di cui 6 con la lode.

Risultati brillanti sono comunque arrivati in tutti gli indirizzi dell’istituto, Liceo Scientifico delle scienze applicate, Istituto tecnico settore Economico, Liceo Quadriennale delle scienze applicate, Istituto tecnico settore Tecnologico, che si conferma così come una scuola di eccellenza – si legge in una nota della scuola – I numeri rappresentano il giusto tributo al lavoro svolto con grande impegno dai docenti, sotto l’impulso e l’entusiasmo della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina, particolarmente soddisfatta per i risultati conseguiti dalla sua comunità scolastica“.

Di seguito l’elenco dei “centisti” e, tra parentesi, le loro scelte per il futuro.

Ecco i sei centisti con lode: Elisa Trigilio della 5ªAT Itse Turismo (Facoltà di Scienze ambientali a Catania); Rebecca D’Amico 5ªAFM Itse Amministrazione (Facoltà di Economia a Catania); Marco Barba 4ªQL Liceo Quadriennale (Ingegneria fisica al Politecnico di Torino); Arianna Carrabino 4ªQL Liceo Quadriennale (Facoltà di Scienze della formazione primaria); Beatrice Fichera  4ªQL Liceo Quadriennale (Facoltà di Medicina); Fabrizio Fornaciari 5ªAI Itst Informatica (lavorare e specializzarsi nel settore informatico).

Ecco i sedici diplomati con 100. All’Istituto tecnico settore Economico: Samuele Sicari della 5ªAT Turismo (Arma dei Carabinieri); Gianmarco Cianci 5ªBT Turismo (Arma dei Carabinieri); Vanessa Licata Tiso 5ªBT Turismo (Its Archimede Hospitality management); Alessia Bari 5ªAF Amministrazione, Finanza e Marketing (Facoltà di Economia a Catania); Geremy Guardo 5ªAF Amministrazione, Finanza e Marketing (Facoltà di Economia a Catania).

Al Liceo Quadriennale delle scienze applicate: Lorenzo Ballariano della 4ªQL (Facoltà di Ingegneria elettronica a Catania); Raimondo Di Franco 4ªQL (Economia e Service management alla Cattolica di Milano).

Al Liceo Scientifico delle scienze applicate: Benedetta Di Grande della 5ªAL (Facoltà di Ingegneria edile a Catania); Carla Vinci 5ªAL (Facoltà di Ingegneria industriale a Catania); Chiara Passanisi 5ªBL (Facoltà di Lettere moderne a Catania); Domenico Gatto 5ªCL (Facoltà di Medicina); Salvatore Giummo 5ªCL (Facoltà di Ingegneria industriale); Giada Passanisi 5ªCL (Facoltà di Ingegneria industriale).

All’Istituto tecnico settore Tecnologico: Flavio Buscema della 5ªAI Informatica (Fisioterapia o Radiologia, ma anche basket a livello professionistico); Simone Tringali 5ªAI Informatica (Guardia di Finanza); Alessandro Lucca 5ªAM Meccanica (specializzarsi e lavorare nel settore meccanico).

Anche se la scuola non è una gara a chi è più bravo ma un luogo dove ognuno esprime, secondo le proprie inclinazioni, capacità ed impegno, un risultato diverso che non classifica mai la persona, ma solo la conclusione di un percorso iniziato cinque anni fa – afferma la dirigente scolastica del “Ruiz”, Maria Concetta Castorina – è vero pure che ottenere il massimo dei voti rappresenta un traguardo importante, non solo per questi ragazzi, che hanno raccolto i frutti del loro impegno, ma anche per le rispettive famiglie e per tutti i docenti che li hanno seguiti e supportati in questi anni. Un grazie di cuore per aver condiviso con noi un pezzo del vostro cammino. Ora comincia il bello: a tutti voi neodiplomati, un grande in bocca al lupo!“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto