Augusta, piazza Fontana si rifarà il look: approvato progetto esecutivo
AUGUSTA – Via libera della giunta al progetto esecutivo di “riqualificazione straordinaria” di piazza Fontana, alla Borgata.
Come si apprende dalla odierna delibera di approvazione, l’amministrazione intende “migliorare l’estetica, la funzionalità e la sostenibilità energetica dell’area attraverso interventi di riqualificazione ed opere di efficientamento“.
Le opere progettate dai tecnici comunali riguardano “problematiche che devono essere risolte per garantire una fruizione più sicura eliminando segni di degrado“, in particolare attraverso la “sostituzione delle tecnologie obsolete relativamente alle prestazioni di illuminazione pubblica e valorizzando gli elementi di pregio già esistenti nel sito“.
Il quadro economico approvato è da 148mila 500 euro, di cui 108mila 210 euro di importo lavori soggetti a ribasso (oltre Iva al 22 per cento), somme che al momento non trovano copertura nel bilancio comunale.
Infatti, nello stesso atto amministrativo si precisa che “l’approvazione del presente progetto è finalizzata alla partecipazione ad avvisi, bandi o altro finanziamento pubblico statale, regionale o similare“.