Eventi

Augusta, “Più artigianato”, incontro sui contributi regionali per imprese artigiane martedì 28

AUGUSTA – Un incontro informativo sull’avviso “Più artigianato” pubblicato lo scorso 30 giugno dalla Crias, che prevede contributi a fondo perduto per favorire investimenti delle imprese artigiane siciliane, colpite dalla passata emergenza pandemica e dall’incremento dei costi energetici, con una dotazione finanziaria di 37 milioni 959mila euro.

A organizzare l’incontro, per martedì 28 novembre alle ore 18,30 nei locali dell’associazione filantropica “Umberto I” dinanzi alla chiesa Madre, una collaborazione tra la direzione provinciale della Cna e il consorzio di garanzia per i finanziamenti alle imprese Unifidi. Interverranno il segretario provinciale di Cna, Gianpaolo Miceli e il responsabile di Unifidi Siracusa, Florindo Colella, oltre ai vertici locali della Cna.

Il presidente della Cna di Augusta, Fabio Cannavà sottolinea: “Possono presentare domanda le imprese artigiane attive, aventi sede operativa in Sicilia ed iscritte all’Albo delle imprese artigiane, che abbiano stipulato contratti di finanziamento con le banche o contratti di leasing finanziario con società di leasing“.

Sono ammessi al contributo a fondo perduto – aggiunge Francesco Messina, coordinatore della Cna di Augusta – i beni di cui agli investimenti e spese per l’acquisto, costruzione, ristrutturazione e ampliamento di fabbricati, beni strumentali quali macchinari, attrezzature e autoveicoli destinati esclusivamente all’attività artigianale dell’impresa, acquisto di scorte di materie prime e di prodotti finiti“.

(Nella foto di repertorio in copertina: direttivo Cna di Augusta insieme al segretario provinciale Miceli, a sinistra)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto