Eventi

Augusta, Sarcina e Le Vibrazioni in concerto per i festeggiamenti di San Domenico

AUGUSTA – Il cantautore milanese Francesco Sàrcina insieme alla sua band, Le Vibrazioni, saranno gli artisti di punta delle celebrazioni comunali in onore del patrono San Domenico. Il concerto a ingresso libero si terrà in piazza Castello, nel cuore dei giardini pubblici, la sera di lunedì 22 maggio, antivigilia della festa patronale.

La band pop-rock, formatasi a Milano nel ’99, si concesse un lustro lontano da palchi e media tra il 2012 e il 2017, per ripartire con l’album V, seguito lo scorso anno dall’EP VI, che contiene anche il singolo Tantissimo, in gara alla penultima edizione del Festival di Sanremo (terza partecipazione).

Mentre lo scorso mese c’è stato il ritorno sul palco del festival, questa volta in qualità di artisti ospiti durante la serata della cover, collaborando con i Modà al brano Vieni da me, uno dei successi del primo album della band di Sàrcina insieme al celebre Dedicato a te.

L’annuncio della tappa augustana nell’ambito del “Summer tour 2023” della band, attualmente impegnata nei club italiani, è stato dato stamani dal sindaco Giuseppe Di Mare, tramite i propri canali social. Per i festeggiamenti di San Domenico dello scorso anno, suonarono, sempre in piazza Castello, i Nomadi, la cui prestazione artistica costò 35.200 euro al Comune.

(Foto crediti: @SteBrovetto Ph)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto