Sport

Automobilismo, il pilota augustano Centamore alla 61ª “Salita dei Monti Iblei”

AUGUSTA – Fine settimana ad alta velocità nel Ragusano, con la 61ª cronoscalata “Salita dei Monti Iblei“, gara valida per il decimo Trofeo italiano velocità montagna (Tivm) girone Sud e per la terza tappa del campionato siciliano Autostoriche. Oltre duecento i piloti in gara sul tracciato di 5,5 km, ricavato da una sezione della Strada provinciale 7, compresa tra i comuni di Comiso e di Chiaramonte Gulfi.

La vittoria della cronoscalata, per la quinta edizione consecutiva, è andata al campione catanese Domenico Cubeda, su Osella Fa 30 Zytek. Nella specialità Autostoriche, in gara c’era il pilota augustano Camillo Centamore, a bordo della sua Corsini formula junior 1.000 per la scuderia palermitana Aspas.

Un tempo complessivo fatto registrare da Centamore tra gara 1 e gara 2, disputate la domenica, di 6’45″90, grazie al quale ha fatto racimolare ulteriori punti alla scuderia Aspas, per le vittorie di scuderia di classe e raggruppamento con il piazzamento finale dell’ottavo posto assoluto.

Per me è stata la prima volta su questo tracciato, la conoscenza del percorso ha giocato un ruolo non indifferente – ci riferisce il pilota augustano – Non è un tracciato che si adatta alla mia auto, per i lunghi rettilinei su cui ho pagato la minore potenza della mia formula. Sono contento perché ho aiutato con i miei punti la scuderia a vincere quattro raggruppamenti su cinque – aggiunge Centamore – Ringrazio chi mi è stato vicino, la mia famiglia soprattutto con mio padre in testa e il presidente dell’Augusta Racing Motorsport, Sebastiano Giardina, sempre disponibile“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto