Automobilismo, pilota augustano nella top ten assoluta del 1° Slalom “Città di Caltagirone”
AUGUSTA – Ha partecipato a sole due manche su tre, per problemi tecnici, ma il pilota augustano Salvatore Balsamo è comunque riuscito a portare a casa il primo posto di classe, classificandosi all’ottavo posto nella classifica assoluta del 1° Slalom “Città di Caltagirone”.
Dopo circa vent’anni d’assenza, domenica scorsa, si è tornato a correre nel calatino lo slalom, memorial dedicato a Giovanni Carnibella e Andrea Lo Monaco. Una corsa articolata in tre manche cronometrate e con delle postazioni di rallentamento, svolta precisamente in contrada Vignitta lungo un percorso di km 2,990.
Balsamo, in gara per l’Augusta Racing Motorsport, a bordo della sua Peugeot 106 motorizzata moto, si è tolto la soddisfazione di entrare nella top ten assoluta su 56 piloti partecipanti, anche se problemi al cambio non gli hanno consentito di provare a migliorare l’ottava posizione. A trionfare nella classica assoluta è stato il modicano Giuseppe Medica della scuderia Asd Street Racers di Modica, a bordo di una Radical SR4.
“Siamo molto soddisfatti dei miglioramenti del nostro pilota – commenta Camillo Centamore, vicepresidente della scuderia augustana – A lui vanno i miei complimenti per la performance“.