Avviso rivolto alle associazioni, l’assessore Sirena fa il punto
AUGUSTA – È intenzione dell’Amministrazione pentastellata “favorire lo sviluppo culturale e turistico e promuovere le attività che si svolgono in tutto il territorio di Augusta e nel borgo marinaro di Brucoli”. Il sindaco Cettina Di Pietro e i suoi assessori vogliono perseguire quest’intento attraverso la “collaborazione volontaria e la stipula di protocolli d’intesa” con le associazioni presenti nel territorio.
Con tali motivazioni, è stato bandito, in data 3 agosto, un avviso pubblico per invitare tutte le associazioni interessate a presentare la domanda, con facoltà di allegare i progetti da realizzare. La domanda, indirizzata al sindaco, deve essere presentata all’ufficio Protocollo generale in piazza D’Astorga o tramite Pec, la posta certificata, entro il prossimo 16 agosto. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando i recapiti del settimo settore Cultura.
Interpellata da La Gazzetta Augustana.it, l’assessore a Cultura, Sport e Turismo Giusy Sirena ha precisato che il noto bando rivolto alle associazioni dello scorso anno era relativo soltanto alla “redazione di un elenco di associazioni che operano sul territorio“.
Ha aggiunto che, invece, quest’anno si intende “sapere se ci sono associazioni disponibili alla collaborazione con il Comune per iniziative a carattere culturale o se hanno progetti che vogliono realizzare da condividere con l’Amministrazione“.
Riguardo al termine ravvicinato, l’assessore Sirena ha riferito: “L’avviso ha una scadenza, ma accogliamo eventualmente anche richieste e proposte che dovessero arrivare successivamente. Naturalmente, convocheremo tutti quelli che risponderanno per incontrarli di persona“.