Sport

Basket femminile, Virtus Augusta centra titolo provinciale al “Join the game”

AUGUSTA – Si è conclusa domenica la fase provinciale del “Join the game”, torneo di basket tre contro tre riservato alle categorie Under 13 e Under 14, sia maschile che femminile.

Al Palaenichem di Priolo, teatro delle sfide della scudettata Libertas Trogylos Basket, la squadra femminile della Virtus Basket Augusta ha centrato un importante successo, accedendo alla fase regionale.

La società megarese partecipava con due squadre, categoria Under 13 femminile, ottenendo la vittoria con il quartetto composto da Erika Busso, Arianna Catanzaro, Sara Silvestro e Laura Ventura. Queste cestiste hanno conquistato il diritto, quindi, di competere alle finali regionali, in programma per il 13 marzo a Gela.

Buon piazzamento raggiunto anche dall’altra squadra iscritta al torneo e formata da Noelia Iozzia, Marika Patania e Elena Torrisi.

Le ragazze dell’Under 13 augustana, allenate dal coach Gianni Catanzaro, sono attualmente impegnate nel campionato U13 nel girone Ragusa-Siracusa, dove stanno ottimamente figurando. Il torneo è giunto alla seconda fase e, al momento, la classifica vede in testa la Fortitudo Ragusa, seguita proprio dalla Virtus Augusta. Obiettivo dichiarato dal sodalizio augustano è quello di mantenere la seconda posizione per accedere così alle finali regionali.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto