Bilancio del primo anno della “Casa della solidarietà”: donati oltre 4 mila capi d’abbigliamento
AUGUSTA – A un anno esatto dalla sua nascita, viene tracciato un primo bilancio dell’operato della “Casa della solidarietà“, portata avanti dai volontari della “Associazione comitato cittadino augustano“. La “Casa della solidarietà” sita in zona Paradiso, in via Cordai n. 14, ha creato una rete solidale di riciclo e riuso, effettuando raccolta di indumenti, accessori e quanto possa tornare utile tra le mura domestiche, ai fini di una redistribuzione.
La presidente dell’associazione Giuseppina Morello si dice “molto soddisfatta dei risultati ottenuti, grazie alla fiducia dei donatori e all’opera prestata dai volontari, impegnati a dare un aiuto concreto, contribuendo ad alleviare condizioni di disagio“. “L’obiettivo primario che ci motiva – aggiunge – è, esclusivamente, poter esprimere solidarietà verso i meno fortunati“.
Nel corso di questo primo anno, viene reso noto, sono stati donati oltre 4 mila capi d’abbigliamento (di tutte le taglie, dalla 0/3 mesi alla XXXL), 400 paia di scarpe, 80 coperte, oltre a giocattoli, accessori per neonati, presidi sanitari e non solo. “Donare rende felici, riusare evita gli sprechi” è, infatti, il motto della “Casa della solidarietà”.