Brucoli, sottovia ferroviario chiude 2 giorni per lavori di installazione illuminazione
AUGUSTA – Il nuovo sottovia ferroviario di Brucoli, inaugurato lo scorso 16 aprile, sarà interdetto alla circolazione veicolare per due giornate, al fine di consentire i lavori di completamento dell’illuminazione pubblica.
Il divieto sarà in vigore mercoledì 8 e giovedì 9 maggio dalle ore 8 alle 17. La ditta incaricata da Italferr provvederà all’installazione dei lampioni a servizio dell’opera infrastrutturale, voluta e realizzata da Rfi (Ferrovie dello Stato) per sopprimere il passaggio a livello.
Il sottovia ferroviario di Brucoli, che vede due corsie e un marciapiede con barriera parapedonale, collega la nuova rotatoria sulla provinciale 57 Brucoli-Carlentini e la strada di collegamento con via Libertà nel borgo marinaro.
Dopo alcuni anni di ritardo sui lavori, il sottovia è stato aperto al transito dal Comune nello stesso giorno in cui è stato consegnato da Rfi, lo scorso 16 aprile, sebbene l’illuminazione pubblica fosse incompleta.
Solo nelle ultime settimane, infatti, si era raggiunta l’intesa tra enti per un’appendice alla relativa convenzione, datata 2013, al fine di porre a carico di Rfi i lavori inerenti all’illuminazione nonché alla segnaletica stradale.