Sport

Calcio a 5 Allievi, l’Augusta infila la seconda vittoria consecutiva

AUGUSTA – Per l’ottava giornata del torneo provinciale Allievi di calcio a 5, martedì i giovani neroverdi dell’Augusta hanno dimostrato di saper soffrire sul campo dell’Akrai Palazzolo, in condizioni climatiche non propriamente ottimali. Diretti dall’allenatore Sebastiano Di Franco, hanno centrato la seconda preziosa vittoria consecutiva, dando seguito alla bella prestazione con cui hanno superato venerdì scorso il Melilli per 4-3.

Dopo la consueta fase di studio dei minuti iniziali, l’equilibrio viene spezzato da un rimpallo fortunoso, che l’Akrai sfrutta per passare in vantaggio. Gli augustani reagiscono e trovano prima il pareggio con Gianino e poi passano in vantaggio con Vasco.

Nemeno il tempo di esultare che l’Akrai trova il 2-2 e il controsorpasso. Ancora una volta Gianino, su tiro libero, ristabilisce la parità. Ma i successivi 5 minuti di black-out dei neroverdi, nei quali subiscono 3 reti di fila, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 3-6, rischiano di compromettere la gara.

Nel secondo tempo i calciatori augustani entrano in campo con maggiore grinta e voglia di vincere e danno inizio alla rimonta grazie alla quale prima acciuffano il pareggio, con le reti di Traina, Vasco e del trascinatore Gianino, e infine prendono il largo, con una doppietta ancora di Gianino.

In vantaggio per 8-6, gli augustani non si scompongono neanche quando i giovani palazzolesi si rifanno sotto con la settima rete. È una ripartenza coronata dal gol di Mirabella a fissare il 9-7 finale e a portare i colori neroverdi al quinto posto in classifica con 13 punti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto