Calcio a 5, campionato regionale U17, il Maritime Augusta cala il tris e vola in testa
AUGUSTA – Vittoria nettissima del Maritime Augusta, ieri al Palajonio, per il campionato regionale under 17, surclassando i pari età del Vigor San Cataldo per 17 a 0. Squadra biancoblù composta per sei undicesimi dagli stessi giocatori che sono scesi in campo il giorno prima con l’under 19.
È stata una prova di altissimo livello nello scontro diretto con i nisseni del San Cataldo e il primo tempo si è chiuso 5-0. Nella prima frazione di gioco, mattatore è stato Cavalli, autore di un pokerissimo, che si è rifatto della opaca prestazione del giorno prima con l’under 19.
Nella ripresa, i ragazzi augustani hanno siglato altre 12 reti, concedendo poche occasioni ai nisseni, dove comunque si è fatto trovare pronto il portiere Manservigi. Prestazione maiuscola di Celano, a segno quattro volte e autore di numerosi assist per i compagni, il quale ha dedicato un gol al magazziniere della società, il sempre presente Sebastiano Di Franco. Doppiette per Fecarotta, Spada, Lapedota e Saraceno, con questi ultimi che, dopo le prime due sfortunatissime partite in bianco, hanno trovato la via della rete.
“I ragazzi sono scesi subito in campo con la grinta giusta e sono soddisfatto perché hanno giocato da squadra, applicando il lavoro fatto durante la settimana d’allenamento – ha detto il coach Everton – Dobbiamo affrontare partita dopo partita con la stessa grinta di oggi“.
Il Maritime Augusta è a punteggio pieno, con 9 punti, alla testa solitaria della classifica. In tribuna, presenti il coach della prima squadra Tiago Polido e il direttore sportivo Giacomo Armellini, che si sono complimentati con l’under 17.