Calcio a 5, l’Augusta 1986 pesca in Brasile la nuova promessa del futsal
AUGUSTA – Un colpo a sorpresa per i tifosi del futsal augustano. L’Asd Augusta 1986 lo preparava dall’inizio dell’estate e può finalmente comunicare l’acquisto del talentuoso giocatore brasiliano Alexander Fink detto Lelè.
Il ventunenne proviene dal Teutonia, squadra militante nella serie Ouro Gaucha, principale campionato del futsal brasiliano dello stato di Rio Grande do Sul, è un mancino poliedrico dalla grande corsa, molto abile tecnicamente, che sa fare bene entrambe le fasi di gioco, con un potente tiro a rete.
Dopo l’esordio nella provincia brasiliana di Parobe, con il Clube Atlético do Vale Futsal, seguito dal trasferimento al UJR Feevale Futsal, le ottime prestazioni gli valgono la chiamata dell’Astf – Teutônia Futsal, dove giocava dal gennaio 2015.
Il giovane presidente Andrea Tringali, artefice dell’operazione, commenta: “Sono convinto che Lelè sia un giocatore molto utile per noi, sono sicuro che saprà certamente adattarsi bene agli schemi di mister Rinaldi in breve tempo. L’ho visto giocare personalmente in Brasile e sono rimasto molto colpito: è un giocatore molto duttile e utile alla nostra causa. Sono rimasto soddisfatto ed entusiasta dalle sue capacità. Siamo molto contenti che abbia scelto noi ed il nostro progetto“.