Sport

Calcio a 5 under 19, il Maritime Augusta ipoteca lo scudetto con un pokerissimo in trasferta

AUGUSTA – I giovani del Maritime Augusta si impongono in serata con un roboante 5-1 esterno sul campo del Kaos Reggio Emilia, prendendosi l’andata della finale scudetto under 19. Una prestazione semplicemente “sontuosa” quella di ragazzi guidati da Manolo ed Everton, capaci di vincere a mani basse contro un avversario che si presentava con la forza di 8 vittorie su 8 gare nei quattro turni di play-off.

Domenica 17 giugno, alle ore 18 al Palajonio e in diretta su Sportitalia, la gara di ritorno: ci sarà da sudare, ma l’accoppiata Coppa Italia under 19 (già in bacheca) e tricolore under 19, è molto più che un’ipotesi.

La gara. Ad un primo tempo tirato, equilibrato, giocato a scacchi dai due allenatori e sbloccato dall’autorete di Guandeline (su tiro in porta di Selucio) ha fatto da contraltare una ripresa di tutt’altro sapore. Il Kaos molla gli ormeggi, provando a fare la gara ma sbatte duro contro un Maritime che trova più spazi, rivelandosi devastante.

I biancoblù raddoppiano all’inizio del secondo tempo con una ripartenza concretata da una grandissima giocata di Pedrinho, che supera la muraglia avversaria con un delizioso e preciso pallonetto, rispondendo al palo centrato pochi istanti prima dal Kaos con Ben Saad. Il Kaos accorcia con una conclusione di Zanotto deviata in rete da Guilherme (1-2), ma l’equilibrio della gara non cambia.

Costamanha, dalla distanza, trova quel gol a lungo cercato nelle ultime gare e segna una rete che spacca la partita (1-3). I padroni di casa provano l’assalto col 5vs4 ma alla prima occasione Selucio segna quasi dalla propria area di rigore, con una precisa conclusione che si insacca a porta vuota (1-4). Nel finale la gara è tenuta vita da altre emozioni, il Kaos riprova il 5vs4 ed il Maritime piazza il devastante 1-5 con una rete di Motta, a porta vuota​, ad un solo secondo dalla sirena.​


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto