Calcio giovanile, campionato Giovanissimi: buona la prima del Megarini
AUGUSTA – Si è disputata lunedì la prima partita di campionato provinciale Giovanissimi per l’Asd Megarini 2003 che, dopo le precedenti due partite rinviate per condizioni meteo avverse, incrocia gli scarpini con la rappresentativa del Sortino presso il loro campo comunale.
I giovani atleti augustani hanno espugnato per 4 a 2 il campo del Sortino, reso ai limiti della praticabilità dalla pioggia, grazie all’impostazione di gioco data dal mister Giuseppe Di Grande e da un poderoso Gabriele Amara, baluardo della difesa neroverde. Gli atleti del mister Giuseppe Di Grande hanno così conquistato i primi tre punti nel proprio girone del campionato provinciale di categoria.
Passando alla cronaca del match, al 20’ del primo tempo Bertoni, imbeccato da un lancio proveniente dal centrocampista, salta l’ultimo difensore avversario e si ritrova faccia a faccia col portiere, tirando e portando in vantaggio la squadra del Megarini. Al 30’ ci pensa Saraceno a raddoppiare il risultato, intercettando un passaggio centrale e involandosi verso la porta avversaria, saltando tre avversari e mettendo la palla in rete. Il fischio dell’arbitro decreta la fine del primo tempo e manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-2.
Il secondo tempo inizia con i ragazzi del Megarini che continuano la loro offensiva occupando la zona di attacco. Al 10’ Bertoni tira una palla rasoterra verso il portiere che non trattiene e che Scalisi, con precisione, mette in rete per lo 0-3. A questo punto i ragazzi di mister Di Grande si rilassano un po’ e si lasciano sorprendere dagli avversari, concedendo un calcio di rigore al 20’. L’1-3 galvanizza il Sortino, che crede nella rimonta e spinge l’acceleratore giocando un buon calcio e costringendo gli ospiti a difendere la propria porta con tutti gli effettivi. Il forcing si conclude con una autorete al 27’, portando il Sortino a un passo dal pareggio. Ma al 30’ del secondo tempo Gioele Ruta, dopo una fuga sulla fascia destra, insacca prepotentemente la palla alle spalle del portiere, fissando il definitivo 2-4 per i giovani augustani.
Per il recupero della seconda giornata, i ragazzi del Megarini riceveranno mercoledì alle ore 15, sul campo “casalingo” siracusano, il Francofonte.