Calcio Giovanissimi, per il Megarini vittoria corsara a Francofonte
AUGUSTA – Prova di orgoglio dei Giovanissimi del Megarini, guidati da mister Di Grande, che espugnano il campo del Francofonte in un confronto sportivamente equilibrato.
Il mister schiera gli atleti con un classico 3-4-1-2 con un rombo al centro campo e due punte di ruolo. La linea di difesa vede Ruta, Baldo, Amara; il rombo di centro campo è coperto da Giangrande, Tringali, Prato e Di Grande, a supportare le due punte Scalisi e Oliveri.
Partita equilibrata nel primo tempo che si chiude in parità sullo 0 a 0, malgrado un palo colpito dalla compagine di casa.
Secondo tempo con due innesti, Fortuna per Di Grande e Battaglia per prato. Ed è proprio dalla panchina, come accaduto nelle sfide che hanno preceduto la partita odierna, arriva la svolta. Al 52’ tiro in porta di un mai domo Oliveri, che il portiere si lascia sfuggire e Battaglia, rapace, si avventa sul pallone trafiggendo l’estremo difensore del Francofonte. Al 64’ cambio di modulo con l’inserimento di Saia al posto di Scalisi, per un più robusto 4-5-1 a difesa del risultato acquisito.
Finisce la partita e il Megarini raccoglie 3 punti importantissimi per l’avvicinamento alla vetta, portandosi intanto a un solo punto dalla vicecapolista, in attesa di incrociare il Sortino nella prossima giornata del campionato provinciale.