Camion resta fermo sui binari all’altezza di Marina di Melilli: scattano i soccorsi


MELILLI – Poco prima della 13, un camion è rimasto fermo sui binari della tratta Siracusa-Catania, all’altezza di Marina di Melilli, al km 299+041, dove la strada ferrata procede a fianco della provinciale 114. Secondo una prima ricostruzione, la parte alta dell’automezzo ha urtato contro i cavi d’acciaio di segnalazione dei sovrastanti cavi dell’alta tensione.
All’arrivo dei vigili del fuoco del comando di Siracusa, il conducente era già stato soccorso da personale sanitario. I vigili del fuoco hanno provveduto a prestare assistenza per le operazioni di rimozione del mezzo pesante, dei cavi e dei pali dalla sede ferroviaria.
Interrotta fino al termine dell’intervento, la circolazione stradale e ferroviaria è stata ripristinata dopo circa un’ora da parte del personale tecnico delle Fs.