Canottaggio, l’augustano Flavio Spinali conquista titolo siciliano allievi sul lago Poma
AUGUSTA – Si è svolto il campionato siciliano di canottaggio, la scorsa domenica 19 giugno sul lago Poma (Palermo), vedendo presenti quindici società sportive che si sono contese i titoli regionali nelle varie categorie e specialità.
La Canottieri Club Nuoto Augusta ha portato a casa due medaglie, tra cui un titolo regionale nella specialità singolo 7,20 categoria Allievi B1 con Flavio Spinali (nella foto di copertina con il coach Galoforo), vittoria che attesta la crescita agonistica e tecnica dell’atleta, sempre al comando della gara e in completo controllo. Nel singolo 7,20 categoria Allievi B2, la debuttante Sofia Ternullo (nella foto all’interno) è andata subito a medaglia conquistando il secondo posto e mostrando un carattere combattivo e buoni margini di miglioramento.
Nel singolo Senior, Francesco Spinali ha dovuto lottare fino alle ultime palate per ottenere un piazzamento al quinto posto dietro alcuni contendenti alla finale “A” della specialità ai campionati italiani che si sono disputati in quest’ultimo weekend.
Gli allievi del coach Vincenzo Galoforo si stanno già preparando per il Festival dei giovani, evento nazionale nello specchio acqueo dell’Idroscalo di Milano nei primi tre giorni di luglio.