Cocaina nell’auto, patteggia trentunenne augustano
![](https://www.lagazzettaaugustana.it/wp-content/uploads/2017/02/Watermark-La-Gazzetta-80x80.png)
![](https://www.lagazzettaaugustana.it/wp-content/uploads/2016/03/tribunale-siracusa.jpg)
AUGUSTA – Gli agenti di una volante del Commissariato di P.S. di Augusta, dopo averlo attenzionato e seguito lungo le stradine di Monte Tauro, lo avevano bloccato e ne avevano perquisito l’autovettura, rinvenendo e sequestrando 11 dosi di cocaina e circa 500 euro.
La vicenda, verificatasi nel febbraio dello scorso anno, è stata rievocata dinanzi al Gip del Tribunale di Siracusa, lunedì scorso, e si è conclusa con l’accoglimento della richiesta di patteggiare la pena, con il beneficio della sospensione condizionale, avanzata dal legale di M.M., di anni 31, piccolo imprenditore edile.
Quest’ultimo, al momento del fermo, aveva sostenuto che lo stupefacente fosse destinato all’uso personale suo e di qualche amico, ma il Pm di turno ne aveva comunque disposto gli arresti domiciliari, successivamente revocati dal Gip, all’esito dell’udienza di convalida.
Quanto alla somma sequestrata, il legale dell’imputato ha documentato che la stessa era stata regolarmente prelevata in banca dal suo assistito e che, dunque, non si trattava del frutto di spaccio. Pertanto il denaro è stato dissequestrato e restituito all’imputato.