Concorso Los Angeles Cinefest, la colonna sonora del mese è augustana
AUGUSTA – Superate tutte le fasi di selezione da quelle interne fino al voto online espresso dagli utenti, il mese di ottobre, per la platea del Los Angeles Cinefest, è stato il mese del giovane compositore augustano Gian Marco Castro. Sua la colonna sonora vincitrice del concorso internazionale sul web, ideato dal cineasta statunitense Mark Mos.
Nei giorni scorsi gli è arrivata comunicazione ufficiale che l’intera colonna sonora realizzata per il cortometraggio della regista di Miami, Zhenzhen Ma, dal titolo Before I come back è stata giudicata dagli utenti la migliore del mese di ottobre e che concorrerà quindi al premio finale quale migliore colonna sonora dell’anno, che verrà decretato a febbraio.
Tali concorsi internazionali online, che negli Stati Uniti prevedono anche grandi kermesse di chiusura per le quali si radunano celebri professionisti e amatori selezionati, appunto, tramite il web, offrono occasioni uniche a chi parte dalla periferia, spalancando porte altrimenti impensabili.