Corsa su strada, Atletica Augusta 7ª società del Grand prix provinciale 2018: è il miglior risultato di sempre
AUGUSTA – L’Asd Atletica Augusta si piazza al 7° posto tra gli uomini e all’8° tra le donne nella classifica finale del Grand prix provinciale di corsa su strada per società. Sono state 23 le società sportive della provincia di Siracusa a partecipare alle 15 prove, che hanno visto una media di circa trecento partecipanti per ogni tappa. L’edizione di quest’anno del Grand prix di società è stata vinta dall’Asd Floridia Running in campo maschile e dall’Asd Podistica “Pietro Guarino” di Rosolini in campo femminile.
Tra gli atleti neroverdi nelle classifiche finali del Grand prix, sono stati premiati individualmente Di Grande Salvatore, che giunge 7° nella categoria SM40, Contento Luigi 7° nella SM45, Caramagno Domenico 2° nella SM60, Torre Giuseppina 5ª nella SF50, Bianco Teresa 8ª nella SF35, De Vita Anna 9ª nella SF45.
Una delle 15 tappe si è svolta ad Augusta, la 18ª Stramegara corsa a maggio e organizzata dall’Asd Atletica Augusta, che come ogni anno ha visto sfidarsi per le strade del centro storico atleti di livello internazionale (vedi articolo).
Grande soddisfazione del direttivo della società per i piazzamenti finali dell’Asd Atletica Augusta, che mai aveva centrato un obiettivo così prestigioso come in questa stagione, che ha visto, poco più di un mese fa, l’avvicendamento alla presidenza tra Domenico Scali e il neo presidente Giuseppe Pugliares.
“Sono state occasioni di incontro tra persone che condividono la corsa come passione e come filosofia di vita, ricercando il sano agonismo legato al benessere psicofisico“, è il commento di Lino Traina, coordinatore della Scuola di atletica leggera neroverde, sulla competizione podistica provinciale.
Nella stessa giornata delle premiazioni del Grand prix, domenica, si è svolta la mezza maratona “Città di Gela”, a cui l’Asd Atletica Augusta ha partecipato con cinque atleti: Maiolino Antonio, Ballotta Domenico, Greco Roberto, Dragà Giuseppe e Battaglia Fabio.
(Nella foto di repertorio: podisti dell’Asd Atletica Augusta al Trofeo “Baia delle Tortore” di Marzamemi, lo scorso giugno)