News

Defibrillatori consegnati dal Rotary a due istituti comprensivi e alla parrocchia di S. Maria del Soccorso

AUGUSTA – Si è svolta ieri pomeriggio nella sala conferenze di Palazzo Zuppello la cerimonia di consegna di tre defibrillatori da parte del Rotary club di Augusta all’Istituto comprensivo “Domenico Costa”, all’Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” e alla parrocchia di Santa Maria del Soccorso.

Il presidente del club, Fabrizio Romano, ha ringraziato la generosità della società “Rimorchiatori riuniti”, che ha partecipato alla cerimonia con il presidente Aldo Garozzo e con l’amministratore delegato Giovanni Di Pasquale, anche lui rotariano del club di Augusta, che ha permesso l’acquisto dei tre importanti presidi di primo intervento.

I defibrillatori sono stati ritirati dai dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, Michele Accolla per il “Costa” e Maria Giovanna Sergi per il “Corbino“, e da padre Enzo Zagarella per la parrocchia S. Maria del Soccorso.

Durante la cerimonia, è stato ricordato il progetto distrettuale Bls-d (Basic life support – defibrillation) all’interno del quale già da molti anni sono organizzati gli indispensabili corsi di formazione per chi dovrà eseguire le manovre di primo soccorso con i defibrillatori, tenuti dal medico Giuseppe Vaccaro.

Il Rotary club di Augusta si fa ancora una volta promotore della cultura del soccorso, sensibilizzando i cittadini e le istituzioni all’aiuto immediato, spesso di vitale importanza, che si può dare a chi incorre in un evento patologico in cui è necessaria una rianimazione cardiopolmonare, che può essere tempestivamente fornita da chi è sul posto e che ha seguito i semplici corsi di formazione previsti nel progetto Bls-d.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto