News

Due giovani pianisti del “Principe di Napoli” sul podio del concorso musicale “Berritta” a Sortino

AUGUSTA – Si è svolta la scorsa settimana a Sortino la terza edizione del concorso musicale nazionale “Franco Berritta”, promosso dall’istituto comprensivo sortinese “Columba”.

Anche l’istituto comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta, guidato dalla dirigente Agata Sortino, ha avuto occasione di prendervi parte, con due suoi alunni della classe di pianoforte di terza media, preparati dalla docente Rosy Messina.

Si tratta dei giovani talenti Adriano Pustizzi e Samuele Timmoneri, protagonisti tra gli altri della lunga kermesse, che ha visto un’ampia giuria composta da docenti di diversi istituti comprensivi del territorio, impegnati in un ascolto attento e scrupoloso. Hanno partecipato infatti più di cinquanta alunni provenienti dalle province di Siracusa, Messina, Ragusa, Caltanissetta e Catania.

Adriano Pustizzi si è aggiudicato il terzo premio, con l’interpretazione del brano Dondolo di M.E. Bossi e Samuele Timmoneri si è aggiudicato il secondo premio con il massimo del punteggio per l’esecuzione di tre studi di Friedrich Burgmüller.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto