News

Fiera del dolce dei giovani di Rotaract e Interact, uno sfigmomanometro per “Il buon samaritano”

AUGUSTA – Nella centrale piazza Duomo, lo scorso venerdì 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, si è tenuta la ormai ultratrentennale “Fiera del dolce” promossa dai giovani del Rotaract e Interact club di Augusta, rispettivamente presieduti da Ylenia Leanza e Gaia Messina.

Numerosi i cittadini che in mattinata hanno accolto l’invito all’acquisto di torte e biscotti preparati in casa, il cui ricavato sarà destinato alla donazione di uno sfigmomanometro, ovvero un misuratore della pressione, all’associazione “Il buon samaritano”, che gestisce una mensa per indigenti e necessita anche di tali strumenti.

Sono stati inoltre venduti biglietti per il sorteggio di ceste natalizie, per la realizzazione di un nobile progetto del Distretto Rotaract 2110, l’Handicamp, un campus di una settimana per ragazzi diversamente abili.

All’attività sono intervenuti il presidente del Rotary club di Augusta, Fabrizio Romano, il past governatore Concetto Lombardo e diversi soci del club padrino, sempre vicino alle iniziative dei due club giovanili.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto