Ginnastica artistica, baby atlete augustane vincono campionato nazionale Asc a squadre di categoria
AUGUSTA – Si è svolto a Ronciglione (Viterbo), dall’8 al 10 giugno, il campionato nazionale di ginnastica artistica Asc (Attività sportive confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), a cui hanno preso parte le giovani atlete dell’Asd Sportlife Augusta.
Nella categoria Allieve 1, le baby atlete Miriam Rapparini e Giulia Lisitano hanno ottenuto rispettivamente il 1° e il 3°posto nel campionato individuale, mentre Sara Caramagno, 4ª classificata sempre nell’individuale Allieve 1, ha vinto il premio nelle specialità agli attrezzi. Le tre, come squadra, si sono aggiudicate il titolo di campionesse nazionali nel campionato a squadre di categoria.
Nella categoria Allieve 3, l’atleta Chiara Alecci si è classificata al 3° posto nel campionato individuale, e Veronica Salemi ha conquistato il 1° posto nella specialità trave e il 2° al minitrampolino. Infine, nella categoria Junior, l’atleta Chiara Fazio si è piazzata al 3° posto nel campionato individuale.
Le atlete, alcune alla loro prima esperienza ad un campionato nazionale, hanno confermato l’ottimo livello mostrato nel campionato regionale della Federginnastica. La loro preparazione tecnica è curata da Mariella Nastasi ed Eleonora Passanisi, e adesso aggiungono questi trofei al titolo di campionesse regionali federali nelle categorie Junior e Senior di serie C, concludendo positivamente la stagione agonistica 2018.
(Nella foto in evidenza, a dx: Chiara Fazio)