News

Giochi matematici della “Bocconi”, liceale augustana 17ª su oltre 700 finalisti nazionali di categoria

AUGUSTA – La studentessa del Liceo “Megara”, Sara Garofalo (classe 1ªCS) è stata premiata tra i migliori venti concorrenti nella categoria C2 alla finale nazionale della trentunesima edizione dei campionati internazionali dei Giochi matematici, disputata il 25 maggio scorso a Milano nella sede dell’Università “Bocconi”.

Il torneo è organizzato annualmente dal Centro Pristem del prestigioso ateneo privato milanese e dal 2008 è accreditato dal Miur quale iniziativa partecipante al Programma di valorizzazione delle eccellenze.

L’augustana Garofalo ha ottenuto il 7° miglior punteggio su ben 708 finalisti di categoria, classificandosi 17ª soltanto per il tempo di consegna. Ha ricevuto in dono un orologio, venendo premiata insieme ai migliori cinquanta.

Degna di nota anche la partecipazione alla finale nazionale di altri due liceali del “Megara”, Giorgio Belluso (2ªAS) nella categoria L1 e Flaminia Bonavera (5ªAS) nella categoria L2.

I tre alunni sono stati accompagnati nella trasferta meneghina dalla docente Barbara Morbelli (vedi foto di copertina e all’interno), referente del liceo per i campionati internazionali dei Giochi matematici.

Viene espresso congiuntamente dal dirigente scolastico del “Megara”, Renato Santoro e dalla docente referente del dipartimento di Matematica e Fisica, Stefania Caramagno, “compiacimento per il notevole traguardo tagliato dalla studentessa“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto